Cecchini Fausto Srl è una ditta specializzata nella realizzazione di impianti con tubazioni in polietilene e tubazioni in polipropilene a Pesaro.
Tubazioni in Polielitene
Il polietilene è una materia plastica molto utilizzata per le reti utili al trasporto di fluidi, grazie alle sue particolari proprietà fisiche e meccaniche. Tra i principali vantaggi, oltre alle ottime prestazioni idrauliche e meccaniche, ci sono sicuramente la facilità di installazione e la bassa manutenzione richiesta. Le tubazioni in polietilene psi installano e movimentano abbastanza semplicemente grazie alla loro leggerezza e flessibilità, con la conseguente riduzione dei costi per il cliente. Si tratta di un materiale che si presta anche ad un’ampia gamma di caratteristiche dimensionali. La possibilità di lavorare con tubazioni in barre della lunghezza desiderata e di notevole lunghezza assicura le soluzioni più adeguate alle specifiche esigenze di installatori e clienti. Un ulteriore vantaggio è la ridotta perdita di carico. La superficie è estremamente liscia e impedisce la formazione di incrostazioni, garantendo una portata maggiore, a parità di diametro, rispetto alle condotte in altri materiali, ed eliminando la necessità di pulizia e manutenzione.
Tubazioni in Polipropilene
Nella scelta di un impianto idraulico, oltre alle tubazioni in polielitene, anche le tubazioni in polipropilene e in pvc devono essere presi in considerazione per i vantaggi che garantiscono, a cominciare dalla notevole resistenza alla corrosione che li contraddistingue. Questa è ovviamente una caratteristica da non sottovalutare, a maggior ragione se si pensa alle probabilità che le sostanze chimiche, il calcare o la ruggine abbiano una grande possibilità di corrodere le pareti interne delle tubazioni. Il polipropilene, inoltre, garantisce una resistenza eccellente anche rispetto alle abrasioni e può offrire proprietà meccaniche di alto livello fino a 100 gradi di temperatura.